Iperphone accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano.

​​​​​​​Non fornendo il servizio express le spedizioni vengono effettuate con il servizio standard ed il corriere può impiegare dai 3/5gg lavorativi alla consegna.​​​​​​​

Iperphone conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso, o quello inserito in fase di registrazione.

Ogni ordine ha dai 3/10 giorni di gestione necessari alla verifica di conformità della merce, e per garantire al prodotto un imballo adeguato. ​​​​​​​

Iperphone prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro o con buste plastificate sigillate con il logo di corrieri utilizzati.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.

I costi di consegna sono a carico del Cliente  ed anch’essi sono dettagliati  durante procedura di ordine.

In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:

il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnato dal Corriere)

l’imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato, nè troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato, adesivo segnacollo, ecc.)

Le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del prodotto corrispondano presumibilmente a quelle dell’ articolo effettivamente acquistato.

Nel caso in cui non fosse possibile verificare l’integrità del prodotto al momento della consegna, vi invitiamo ad apporre firma “con riserva di verifica” sulla ricevuta di consegna.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

NON verranno prese in considerazione le richieste di reso per merce danneggiata se la spedizione non è stata accettata con ''riserva specifica di controllo''

Firmare con riserva

Se nonostante le nostre attenzioni il pacco arriva comunque danneggiato allora si può intanto chiedere spiegazioni al corriere che lo consegna e soprattutto, cosa importantissima, firmare con riserva.  Se vi viene consegnato un pacco che all’aspetto risulta palesemente danneggiato (ammaccato, strappato, bagnato, bucato) dovete sempre firmare con riserva per contestare appunto il danno.

Firmare con riserva significa infatti che voi state accettando il pacco avvalendovi della possibilità di aprire una contestazione per danneggiamento (dopo aver aperto il pacco e verificato che all’interno il contenuto è stato danneggiato).

Bisogna fare molta attenzione a questo passaggio.

Se notate un danno esterno al pacco ma firmate senza riserva sarà successivamente inutile reclamare il danno al corriere e a noi, perché firmando senza riserva di controllo state dichiarando che al momento della ricezione il prodotto era effettivamente integro, da quel momento in poi iperphone ed il corriere non si assumono più alcuna responsabilità sullo stato della merce. In tutti i casi la segnalazione di merce danneggiata deve pervenire entro 48 ore dalla consegna, tutte le comunicazioni inviate successivamente, nonostante si sa accettato con riserva verranno immediatamente respinte.