Titolarità del sito

Il sito internet www.iperphone.com è di titolarità di Elettronartcampania di S. I., con sede legale in Salerno , ed è finalizzato alla vendita al dettaglio di prodotti e servizi on line.

Ambito di applicazione

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CdV”) valgono per ordini di prodotti e servizi presenti sul sito www.iperphone.com nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

Le presenti CdV costituiscono parte integrante del contratto stipulato fra Iperphone e il cliente. Le disposizioni divergenti dalle CdV sono giuridicamente vincolanti solo se accettate espressamente e per iscritto da Iperphone.

L’offerta di prodotti e servizi presenti sul sito www.iperphone.com è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche che non ne facciano commercio nell’ambito dell’esercizio di una azienda; pertanto Iperphone si riserva il diritto di rifiutare gli ordini inoltrati da tali soggetti.

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Iperphone sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara:
1) di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte;
2) di essere maggiorenne, assumendosi ogni responsabilità conseguente ad eventuale indicazione non veritiera al riguardo.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Iperphone.
Pertanto Iperphone invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo https://www.iperphone.com/, illustrati nell’homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
Sono accettati solo ordini che prevedono fatturazione e consegna sul territorio italiano.

I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

  • “disponibili”, cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente.
  • “non disponibili” in magazzino. In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile.

Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.

La disponibilità del prodotto sul sito può differire dalla reale disponibilità dello stesso in magazzino in quanto il prodotto può essere acquistato da più utenti nello stesso momento. Per questo motivo la iperphone.com  si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificarne la disponibilità. In caso di esaurimento prodotti il cliente riceverà una comunicazione in merito proponendo diverse alternative o il rimborso dell’acquisto.  Inoltre iperphone.com  si riserva di annullare ordini e rimborsarli per prodotti inseriti con prezzi errati o per problemi di sistema comunicandolo al cliente prima di 5 giorni lavorativi.

Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento che preferisce.
L’accettazione dell’ordine da parte di Iperphone è confermata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito o nei dati di fatturazione qualora modificati.
Iperphone si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Iperphoneo eventuali errori di sistema.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA come è indicato nel prezzo del prodotto.

Foro Competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

Prodotti

I prodotti spediti potrebbero essere ''Brandizzati''. Un prodotto Brandizzato potrebbe presentare il logo dell'operatore all'accensione e qualche applicazione all'interno. Restano in tutti i casi utilizzabili con q​​​​​​​alsiasi tipo di gestore nazionale ed estero e l'estetiva non viene rovinata con nessuno logo presente ne sulla confezione ne sul prodotto.

​​​​​​​​​​​​​​Nonostante i nostri migliori sforzi, non possiamo garantire che le specifiche e le immagini pubblicate non contengano errori o errori che non possono tuttavia costituire la base per i reclami.

Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Iperphone.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet https://www.iperphone.com/.

Reso e Recesso

 

Prodotti

Iperphone desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti, eseguendo procedura come per legge

Condizioni generali

  1.  Iperphone desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorro no dalla data di ricevimento dei Prodotti.
  2. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare una e-mail a servizioclienti@iperphone.com contenente:
  3. (i) a manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del codice del consumo;
    (ii) l’indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
    (iii) il numero progressivo d’ordine comunicato su Iperphone al momento della conferma dell’acquisto;
  4. In caso di esercizio del diritto di recesso, Iperphone rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa ricevuta originale, e con il packaging originale.
  5. Iperphone si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. In caso di Prodotti difettati, si applicheranno le disposizioni del paragrafo 3 “Difetti di conformità”. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.
  6. Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
  7. Iperphone si impegna a rimborsare il Cliente senza indebito ritardo e comunque entro 30 giorni decorrenti dalla data di ricevimento da parte della medesima della ricezione del prodotto reso ai sensi dell’art. 54 Codice del Consumo; ed invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
  8. Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. Iperphone non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da Iperphone a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili alla medesima.
  9. Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine già inviato, dovrà inviare tempestivamente, ed in ogni caso prima del ricevimento dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, una e-mail all’indirizzo a servizioclienti@iperphone.com. Iperphone farà di tutto al fine di soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto sia stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I Prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti e in tal caso si farà riferimento alla disciplina sul diritto di recesso sopra descritta.

Esclusione diritto di recesso

  1. Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori, ovvero persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
  2. Il diritto di recesso verrà rigettato per tutti i prodotti elettronici avviati o configurati, è necessario che il prodotto venga riconsegnato nelle stesse condizioni di invio, completo di confezione originale ed eventuali accessori a corredo.

Note:  iperphone.com si riserva il diritto di quantificare l’entità del rimborso qualora non venga rispettato il secondo punto delle esclusioni del diritto di recesso.

I costi di spedizione e di riconsegna sono a carico del cliente, anche se non valorizzati al momento dell’acquisto per un importo minimo di €8.90 per singolo trasporto.

Sostituzione Prodotti

  1. Iperphone intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito e a tal fine il Cliente dovrà obbligatoriamente seguire la procedura di seguito indicata.
  2. Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto o che ritenga vi sia una discrepanza con l’ordine fatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Iperphone mediante e-mail al seguente indirizzo: servizioclienti@iperphone.com seguendo la procedura di cui al precedente paragrafo.
  3. Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire a Iperphone nello stato originario di invio, come previsto al paragrafo precedente.
  4. Si prega di notare che nel procedimento di sostituzione si procederà a creare un nuovo ordine cliente contenente lo stesso articolo acquistato in precedenza.
  5. L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
  6. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
  7. Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione esclusivamente nel caso in cui la sostituzione sia effettuata dal Cliente per difetto del Prodotto ai sensi del successivo paragrafo.

Difetti di Conformità

  1. Qualora un Prodotto venduto da Iperphone dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da Iperphone, il Cliente dovrà contattare immediatamente l’assistenza on line all’indirizzo: servizioclienti@iperphone.com.
  2. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Iperphone il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Errori o Inesattezze

Iperphone si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti e farà del suo meglio affinchè la descrizione e/o la rappresentazione fotografica dei prodotti sul sito sia la più fedele possibile ai prodotti medesimi. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori e, tenuto conto delle modalità di presentazione digitale dei prodotti, è possibile che la percezione da parte del Cliente della descrizione o della rappresentazione grafica dei prodotti non corrisponda esattamente al prodotto medesimo, Iperphone si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione. Inoltre Iperphone si riserva il diritto di modificare il presente testo in qualsiasi momento senza comunicazione, sarà volontà e l’impegno degli utenti del sito di visionare questo testo periodicamente e prima di effettuare ordini.